BRACCIO DI FERRO RFE

per la ristrutturazione dell’Hospice Pediatrico di Padova.

APPROFONDISCI DONA

L’Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever” nasce il 15 luglio 2017 in memoria di Riccardo Molinaro Caridà venuto a mancare dopo aver contratto una forma di tumore celebrale infantile inguaribile alla tenera età di 10 anni. Nasce dall’incontro di due giovani genitori, Elisa e Federico, accomunati dall’amore per i bambini. Dalla perdita di Riccardo all’apertura dell’associazione il passo è stato breve ma non privo di ostacoli, superati i quali caparbiamente e con l’irrefrenabile voglia di dare vita ad un progetto con lo scopo di sostenere bambini con problematiche oncologiche, di gravi malattie, di dolore ed inguaribilità e di sostenere le loro famiglie attraverso svariate attività anche tramite la raccolta fondi per aiutare lo sviluppo della straordinaria struttura che gli ha accompagnati, l’Hospice Pediatrico di Padova.

bracciodiferro_logo
WOMEN FOR FREEDOM

Con il progetto ENERGIA DONNA “In Italia il 70% di chi ha perso il lavoro a causa della pandemia sono donne. Noi aiutiamo quelle che sono in condizioni di disagio a ritrovarlo.”

APPROFONDISCI DONA

Obiettivo Migliorare le opportunità di re-inserimento lavorativo per donne in condizioni di svantaggio sociale e/o economico attraverso l’attivazione di un tirocinio lavorativo e di un percorso di formazione. Il progetto nasce in seguito a l’emergenza sanitaria causata dal COVID, per rispondere all’aumento della disoccupazione femminile e per prevenire situazioni di dipendenza economica.

WFF_profile_image_fucsia